21/22 aprile :: trekking nel Salento

RESPONSABILE:

• DONATO CASAMASSIMA

ESCURSIONE DEL 21 E 22 APRILE 2007 NEL SALENTO

ITINERARIO : OTRANTO-LAGHI ALIMINI-TORRE S.ANDREA.

DURATA ESCURSIONE: 7/8 ORE (compreso soste).

LUNGHEZZA PERCORSO: 15 Km.

DISLIVELLO : pochi metri.

DIFFICOLTA’ : E (medio impegno).

Sabato 21/04/2007

·       Ore 14,00 – Partenza da Matera con pullman (Stazione FAL – Villa Longo) .

·       Presentazione dei partecipanti e del programma.

• Ore 17,00 –  Arrivo previsto presso il complesso di Borgo Cardigliano e sistemazione in hotel.
  • Ore 18,30 – Visita del borgo e/o il caratteristico comune di Specchia.
  • Ore 20,30 – Cena e pernottamento.

Domenica 22/04/2007

·      Ore 7,30 – Prima colazione.

·      Ore 8,30 – Partenza per Otranto.

·      Ore 9,30 – Arrivo ad Otranto.Presentazione delle guide: Riccardo con i “trekker”

Rita con i “turisti”.

TREKKER                                               TURISTI

-Ore 10,00 Inizio escursione da Otranto               -Ore 10,00 Inizio visita guidata in Otranto

-Ore 13,00 Arrivo Laghi Alimini                                  -Ore 12,00 Fine visita guidata

-Ore 17,00 Arrivo S.Andrea                                           -Ore 15,00 Partenza per S.Andrea

Fine escursione                                                                 Sosta e visita scogliera e faraglioni

·      Ore 17,30 – Partenza per Matera.

·      Ore 21,00 – Arrivo previsto a Matera.

N.B. Il programma potrà subire modifiche in presenza di avverse condizioni meteo o altro.
Notizie utili :

·      Per i trekker sono obbligatorie le scarpe da trekking o scarpe idonee a camminare su scogli (con suola tipo “carrarmato”).

E’ consigliato abbigliamento adeguato alla stagione, portare comunque un kway, un cappellino per il sole ( o per il vento),crema solare, occhiali da sole, giacca a vento leggera ecc……

·      Per il pranzo a sacco, approvvigionarsi dal sabato con cibi non deperibili e portare almeno 1 litro d’acqua.

·    Cell. Donato: 333 1166651

Cell. Giovanni (autista): 348 6442680//333 9002816
·      Cell. Riccardo (guida) : 333 3051934

·      Email Donato: d.casamassima@falconaumanni.it

·      Email Associazione : info@falconaumanni.it

·      Sito internet Associazione : www.falconaumanni.it

·      Sede Associazione. Via F. D’ Alessio, 21 cell. 389 9694312

Durante l’escursione non lasciate nulla,
non raccogliete piante o fiori,
portate via l’aria buona, le vostre foto e i vostri ricordi.
:: REGOLAMENTO GENERALE  ESCURSIONI ::
Il programma riporta, per ciascun’escursione, il nome o i nomi dei relativi responsabili.
:: OBBLIGHI DEI PARTECIPANTI ::
– Partecipare possibilmente alla riunione, quando prevista, per l’iscrizione all’escursione e versare la quota richiesta;
– Essere a conoscenza del presente regolamento ed accettarlo