REGOLAMENTO GENERALE PER LO SVOLGIMENTO DELLE ATTIVITÀ ESCURSIONISTICHE
Il direttivo di associazione ha approvato e predisposto il programma annuale delle escursioni individuando, tra i soci capaci e disponibili, i coordinatori a cui attribuire il compito di realizzare le singole attività:
Il programma riporta, per ciascuna escursione, il nome o i nomi dei relativi coordinatori.
Il/I coordinatore/i dell'escursione può/possono non ammettere i partecipanti che a causa della scarsa preparazione, dell'inidoneo abbigliamento, dell'atteggiamento tenuto o di quant'altro, potrebbero influire negativamente sullo svolgimento dell'escursione.
Il/I coordinatore/i dell'escursione può/possono modificare, anche in itinere, il percorso di un'escursione programmata o spostare oppure annullare la stessa a causa di sopravvenute necessità.
Il direttivo di associazione può non ammettere nell'elenco i nominativi dei coordinatori che nell'organizzazione di escursioni abbiano dimostrato scarsa attitudine e che non diano sufficienti garanzie, impedendo agli stessi di potersi proporre per nuove escursioni.
OBBLIGHI DEI PARTECIPANTI
- Partecipare alla riunione, quando prevista, per l'iscrizione all'escursione e versare la quota richiesta;
- Essere puntuali all'appuntamento;
- Essere fisicamente preparati ed in possesso di abbigliamento ed attrezzatura adeguati all'escursione;
- Attenersi esclusivamente alle disposizioni impartite dal/i coordinatore/i non abbandonando il sentiero ed il gruppo se non preventivamente autorizzati e collaborando per la migliore riuscita dell'escursione;
- Prevedendo l'utilizzo della propria autovettura, presentarsi al raduno già riforniti di carburante;
- Contribuire alle spese di spostamento per il luogo dell’escursione;
- Comunicare tempestivamente al/i coordinatore/i la eventuale sopraggiunta indisponibilità alla partecipazione all’escursione;
- Conoscere il presente regolamento ed accettarlo in ogni sua parte.