Notizie e… buone vacanze

L’escursione a Timpone Canocchiello del 6 luglio guidata egregiamente da Adriano Castelmezzano, è stata per tutti i partecipanti una vera scoperta sia per il nuovo percorso, sia per la bellezza dei posti .

Domenica 20 si parte per una settimana programmata in Alto Adige, organizzata dal nostro socio Biagio Cancelliere, per scoprire i sentieri escursionistici che dalla valle di Tures e dalla Valle Aurina portano verso le cime dolomitiche, saremo in 25, è la prima esperienza che TFN fa per una settimana e con escursioni in alta montagna.

Il 12 agosto, ultimo appuntamento con Parco Murgia Festival 2008 sotto le stelle di Jazzo Gattini, con la proposta della nostra associazione del film Dersu Uzala girato nella taiga siberiana dal regista giapponese Akiro Kurosawa. Il film racconta la storia di un’amicizia ma soprattutto il rapporto straordinario dell’uomo con la natura, con una bellissima fotografia, se stiamo a Matera cerchiamo di vederlo , sarà anche un motivo di incontro per i soci soprattutto quelli che mancano da parecchio tempo.

Ad agosto, compatibilmente con le esigenze personali e le vacanze, la sede, nei giorni previsti, sarà aperta, vedremo di organizzare qualche escursione fuori programma, magari al Raganello, occhio al sito per eventuali comunicazioni in merito.

A settembre si ricomincerà con una impegnativa escursione a Serra del Prete ( 2181 m. ), a seguire una escursione, mediamente impegnativa, alla scoperta delle sorgenti del Pollino. Inoltre riprenderemo la campagna di sensibilizzazione sul disinquinamento del torrente Jesce, con varie iniziative , intanto la raccolta firme promossa da TFN ha superato quota mille.

Buone vacanze e…possibilmente buona montagna ai soci tutti e simpatizzanti.

Il presidente Donato Casamassima