Prossimi appuntamenti

Prosegue l'attività dell'associazione con altre interessante iniziative! Di seguito i dettagli:

• La prevista escursione del 9 novembre a Tempa Petrolla e Craco è rinviata ad altra data. In sostituzione ci sarà una escursione condotta da Donato Casamassima e Cosimo Buono nel Parco del Pollino. Si attraverserà il bosco Rubbio per arrivare alla sorgente Catusa partendo dal rifugio Caserma ( Francavilla sul Sinni). Le informazioni dettagliate e la scheda tecnica saranno inserite sul sito web nei primi giorni della prossima settimana.
  • Venerdi 31 Ottobre la nostra associazione collabora con il Comune di Matera, insieme al Parcomurgia ed altre associazioni a “TREKKING E MISTERI”, un itinerario che si snoda nei Sassi ispirato alla notte di Ognissanti. Si parte alle 21.30 da piazza San Giovanni Battista per arrivare a piazza Ridola intorno alle 0.30. Appuntamento alle 20.00 nella nostra sede e successivamente a p/zza S. Giovanni alle 20.30 per i soci volontari che intendono partecipare nello staff organizzativo.
  • Prosegue, infine, l’attività di volontariato con i lavori per la creazione di un sentiero sulla murgia per il progetto “VIVI IL PARCO”. Il progetto, che vede l'impegno di Trekking Falco Naumanni in collaborazione con altre associazioni, è in ritardo a causa della partecipazione di pochi volontari. Il lavoro è ancora lungo e abbisogna di volenterosi che ci diano una mano.
  • Martedì 28 ottobre, nell’ambito delle iniziative culturali di TFN in sede, abbiamo assistito alla proiezione di fotografie, alcune inedite, di Matera dal 1900 al 1970. Martedì prossimo 4 novembre è previsto invece un altro incontro dedicato alle “LETTURE A PIEDI” con Donato che proporrà alcuni brani tratti dal libro “Racconti di montagna” di Mario Rigoni Stern.