Maratea tra Mari e Monti – 21/22 Marzo 2009

E’ stata finalmente definita l’escursione di domenica 22 marzo a Maratea: partenza dal centro storico di Maratea ed arrivo dopo circa 15 chilometri a Castrocucco. Il percorso si snoda per la maggior parte su una comoda sterrata della forestale che porta alla Serra di Castrocucco, da dove si scende fino alla S.S. 18. Attraversata la strada si scende ancora fino al mare, in un’insenatura sotto Punta Caina; è questo un tratto breve ma difficoltoso poiché il vecchio e stretto sentiero è stato invaso dalla macchia e bisogna prestare molta attenzione in alcuni punti piuttosto ripidi con fondo insidioso.

Coordinatore: Cosimo Buono tel. 3288474201.

N.B.: max 40 posti, sarà data la precedenza ai soci.

Le iscrizioni s’intendono accolte al versamento della quota di 45 euro al coordinatore da effettuarsi mercoledì 11 marzo dalle 19.30 alle 20.30 presso la sede dell’Associazione in via Francesco D’Alessio n.21. Riunione pre-escursione giovedì 19 marzo ore 20.00 sempre presso la sede dell’Associazione.

Il costo di 45 euro comprende: mezza pensione all’hotel La Tana in località Castrocucco, guida, bus navetta per il trasferimento da Castrocucco a Maratea.

Per i non soci è previsto una maggiorazione di 6 euro.

Per chi deciderà di partire la mattina del sabato, il socio Saverio Petruzzellis offre la sua disponibilità ad accompagnare i partecipanti ad una visita del centro storico, del Porto e del Monte San Biagio all’omologo santuario e spettacolare panorama dal Cristo Redentore