Laino Borgo: Paliu cui ciucci

Programma di massima:

12 Agosto:

Ore 07:00:        partenza dal panificio San Giacomo
Ore 10:00:         arrivo a Laino Castello ( visita dell’abitato antico)
Ore 11:00:         passeggiata lungo il corso del Lao,con possibilità di bagno
Ore 13:00:         pranzo al sacco
Ore 15:00:        partenza per l’albergo
Ore 15:30:        arrivo in albergo e sistemazione nelle camere
Ore 19:30:        partenza per Laino borgo
Ore 20:00:        arrivo a Laino Borgo. Passeggiata per le contrade del paese e cena itinerante

13 Agosto:

Ore 07:30-08:30 :    colazione
Ore 09:00:        partenza per Papa Sidero (CS)
Ore 10:00:        arrivo alla Grotta del Romito
Ore 15:00:        partenza per Laino Borgo
Ore 16:30:        inizio del Palio
Ore 19:00:        partenza per Matera con arrivo intorno alle 21:30

Quota di partecipazione : € 25,00
La quota comprende pernottamento e prima colazione presso l’albergo “ Pino Loricato “ a Castelluccio Inferiore.

Numero massimo di partecipanti : 25
L’adesione va data entro e non oltre Venerdì 6 Agosto,e la quota andrà versata entro la medesima data.

Attrezzatura consigliata:
scarpe da trekking, scarpe da ginnastica o scarpe chiuse ( tipo mare ) da utilizzare nel fiume, costume da bagno,crema protettiva,telo da bagno,copricapo.

Il programma del giorno 13 Agosto potrebbe essere soggetto a variazioni.la visita alla grotta del Romito potrebbe essere sostituita da una visita al borgo di Castelluccio superiore e da un secondo itinerario lungo il corso del fiume Lao.

Notizie utili

• L’incontro pre escursione, obbligatorio per i residenti a Matera, si terrà venerdì 6 Agosto alle ore 20.00 presso la sede di via F. D’alessio 21 Qui saranno definiti gli autisti e le auto disponibili ottimizzando gli equipaggi.
  • Le prenotazioni all’escursione potranno essere effettuate telefonicamente entro la stessa data ai coordinatori o direttamente in sede, si darà la precedenza ai soci.
  • I partecipanti devono osservare strettamente le indicazioni dei coordinatori
  • L’Associazione ed i coordinatori non sono responsabili di eventuali infortuni e/o incidenti che dovessero interessare i partecipanti all’escursione, prima, durante e dopo la stessa.
  • In caso di maltempo, l’escursione potrà subire variazioni oppure rinviata ad altra data.
  • Il percorso potrebbe essere cambiato dai coordinatori per sopravvenute esigenze organizzative

REGOLAMENTO ESCURSIONI

• Il direttivo di associazione ha approvato e predisposto il programma annuale delle escursioni individuando, tra i soci capaci e disponibili, i coordinatori a cui attribuire il compito di realizzare le singole attività: Il programma riporta, per ciascuna escursione, il nome o i nomi dei relativi coordinatori.
  • Il/I coordinatore/i dell’escursione può/possono non ammettere i partecipanti che a causa della scarsa preparazione, dell’inidoneo abbigliamento, dell’atteggiamento tenuto o di quant’altro, potrebbero influire negativamente sullo svolgimento dell’escursione.
  • Il/I coordinatore/i dell’escursione può/possono modificare, anche in itinere, il percorso di un’escursione programmata o spostare oppure annullare la stessa a causa di sopravvenute necessità. Il direttivo di associazione può non ammettere nell’elenco i nominativi dei coordinatori che nell’organizzazione di escursioni abbiano dimostrato scarsa attitudine e che non diano sufficienti garanzie, impedendo agli stessi di potersi proporre per nuove escursioni.

OBBLIGHI DEI PARTECIPANTI :

• partecipare alla riunione, quando prevista, per l’iscrizione all’escursione e versare la quota richiesta;
  • essere puntuali all’appuntamento;
  • essere fisicamente preparati ed in possesso di abbigliamento ed attrezzatura adeguati all’escursione;
  • attenersi esclusivamente alle disposizioni impartite dal/i coordinatore/i non abbandonando il sentiero ed il gruppo se non preventivamente autorizzati e collaborando per la migliore riuscita dell’escursione;
  • prevedendo l’utilizzo della propria autovettura, presentarsi al raduno già riforniti di carburante;
  • contribuire alle spese di spostamento per il luogo dell’escursione;
  • comunicare tempestivamente al/i coordinatore/i la eventuale sopraggiunta indisponibilità alla partecipazione all’escursione;
  • conoscere il presente regolamento ed accettarlo in ogni sua parte.