Primo Concorso Fotografico “Fotoin3K”

Una delle cose che colpisce, chi entra per la prima volta in contatto con Falco Naumanni, è la quantità smisurata di materiale fotografico di cui disponiamo. E fidatevi di chi negli ultimi 2 anni le ha guardate tutte … sono DAVVERO TANTE! Soprattutto da quando è entrato a far parte dell’associazione il nostro buon amico Rocco Castellano (meglio conosciuto come Zio Rocco o Rocco con la barba) la cui media è di 800 foto ad escursione!
Così pensando … qualcuno direbbe troppo come al solito! … ad un modo alternativo per dare risalto a questo materiale, mi è venuto in mente di indire un Concorso Fotografico. Non è una idea per cui chiedere il brevetto, ma una assoluta novità per Falco Naumanni.

Lo scopo del concorso non è stabilire chi è più bravo di chi! Non vi fate prendere dall’ansia da prestazione! Tantomeno vincere un super-mega premio … leggete il regolamento. E’ semplicemente un modo di darvi la possibilità di esprimere, attraverso la fotografia, la vostra idea, e fare in modo diverso una cosa che già fate. Un modo per pensare, guardare, studiare, scattare, vedere, scartare, scegliere!
Il concorso verrà gestito con la massima trasparenza e serietà, ma deve anche essere affrontato con “leggerezza di spirito”, passatemi il termine. Non rinunciate solo perché pensate di non essere abbastanza bravi, sarebbe un peccato. Quindi leggete bene gli argomenti e lanciatevi in questa che credo sarà una bella avventura e … BUON DIVERTIMENTO!
Trovate il regolamento di “Fotoin3K” cliccando sulla locandina qui a destra oppure semplicemente cliccando QUI .
Ultima cosa … ho contattato Pippo Masciandaro, socio di Falco Naumanni e uno dei titolari di Videofoto PM (sponsor del concorso), per prevedere una specie di “convenzione” per la stampa delle foto. Non è assolutamente vincolante per voi, ma Pippo si è impegnato a contenere al massimo il costo delle stampe delle fotografie. Quindi se decidete di rivolgervi a lui ricordatevi di dire che le stampe sono per il concorso.
Mi piace precisare che:
  • il regolamento l’ho redatto con l’aiuto di Stephan Summerer
  • la foto della locandina è di Cosimo Buono
  • il titolo Fotoin3k è un’idea di Pino Perrone
P.S. potrete mai perdonarmi … per aver usato Franco Oliva come modello per la locandina? La foto mi piaceva tanto e rendeva perfettamente l’idea.
Margherita