PALIU CUI CIUCCI – LAINO BORGO

• Enza Carbone: tel. 333/8328746
  • Donato Martina : tel. 327/5442442

VENERDI’ 12:

• Ore 07.45: partenza dallo spiazzo antistante il Panificio San Giacomo con le proprie auto
  •  Ore 10:30: arrivo a Papasidero – Visita guidata del centro storico e del Santuario di S. Maria di Costantinopoli, piccolo monastero costruito sul fiume Lao, sotto un roccione dove faremo la pausa e sarà consumato il pranzo al sacco.
  • Ore 15:30: partenza per la visita della grotta del Romito, dove su un macigno calcareo, nel 1961, venne scoperta una delle più antiche manifestazioni dell’arte preistorica in Italia, un graffito raffigurante la sagoma di due bovidi. Costo del biglietto d’ingresso, euro 4,00.
  • Ore 17:00: partenza per l’albergo “Pino Loricato” a Castelluccio Inferiore
  • Ore 18:00: arrivo in albergo e sistemazione nelle camere
  • Ore 19:30: partenza per Laino Borgo
  • Ore 20:00: arrivo a Laino Borgo. Passeggiata per le contrade del paese e cena in strada ospiti della contrada dei “Cagghienti” vincitrice del palio 2010.

SABATO 13

Dopo la colazione si potrà scegliere tra due diverse possibilità di trascorrere la mattinata.

•  1. Rafting sul fiume Lao
  • 2. Breve escursione a Rotonda o Piano Ruggio
Nel primo pomeriggio (circa alle ore 16.30) dovremo essere a Laino Borgo per la sfilata delle varie contrade con la presentazione dei ciucci corridori e lo svolgimento del palio che inizia circa verso le ore 19,00. Al termine della manifestazione, circa alle ore 20,00, partenza per Matera
La quota di partecipazione è di € 25,00 per gli iscritti ed € 30,00 per i non iscritti e comprende: il pernottamento del 12, la prima colazione del 13, il contributo per la cena e il contributo per l’associazione DEVE ESSERE VERSATA TASSATIVAMENTE ENTRO IL GIORNO 26 LUGLIO 2011. NELLA STESSA DATA ALLE ORE 20,00 RIUNIONE ORGANIZZATIVA PRESSO LA SEDE .

INFO:

• Coordinatori: Enza Carbone: tel. 333/8328746 – Donato Martina : tel. 327/5442442
  • Numero massimo di partecipanti : 30.
  • Attrezzatura consigliata: scarpe da trekking, scarpe da ginnastica o scarpe chiuse ( tipo mare ) da utilizzare nel fiume, costume da bagno,crema protettiva,telo da bagno,copricapo.
  • Indicazioni stradali: per raggiungere Papasidero: Matera – Pisticci Scalo – Craco Peschiera – Tursi – Sinnica direzione Lauria – Autostrada SA-RC direzione Reggio, uscita Mormanno – proseguire per Papasidero Si ottimizzeranno al massimo gli equipaggi delle auto. Resta intesa la partecipazione alla spesa della benzina per chi non mette a disposizione la propria auto, secondo la prassi dell’associazione.