logo falco trasp grande

PARCO NAZIONALE DEL CILENTO

1/2 settembre 2012

Coordinatori da Matera:

• Donato Casamassima (tel. 333-1166651)
  • Renato Latorre (Tel. 350 -5044670)

Guida da Rofrano :

• Carlo Palumbo

Escursione 1 settembre: da Marina di Camerota a  Punta degli Infreschi

Durata escursione: 4-5 ore (compreso soste).

Lunghezza del percorso: 4 Km.

Dislivello: pochi metri.

Difficoltà : T-E ( turistica – poco impegnativa )

Escursione 2 settembre da Rofrano a Fosso di Pruno

Durata escursione: 7-8 ore (compreso soste).

Lunghezza del percorso: 16 Km.

Dislivello: 400 mt..

Difficoltà : E-EE (  impegnativa )

PROGRAMMA DI MASSIMA

Sabato 1 settembre

ore 6:30 partenza da Matera – piazza Matteotti in bus

ore 10.30 arrivo previsto a Marina di Camerota e inizio escursione

ore 13.00 arrivo sulla spiaggia e pranzo a sacco

ore 16.30 ripartenza in barca lungo la costa fino a Camerota

ore 17.30 arrivo a Camerota e partenza per l’hotel

ore  18.30 sistemazione in Hotel

ore 20.00  cena, passeggiata sotto le stelle, pernottamento

domenica 2 settembre

ore 7:30 sveglia e colazione

ore 9:00 partenza in bus

ore 9:30 arrivo a Rofrano e inizio escursione con pranzo a sacco

ore 17:00-18.00 fine escursione  e ritorno a Matera

ore 21:00 arrivo previsto a Matera

QUOTE DI PARTECIPAZIONE (stima in caso di n. 50 partecipanti)

• soci euro 74.00, non soci euro 79.00
  • La quota comprende: spostamenti in bus , cena, pernottamento ,   colazione, pranzo al sacco, guida, barca da Punta Infreschi a Camerota

Le richieste di adesione dovranno pervenire ai coordinatori improrogabilmente entro martedì 14 agosto.  Le quote di partecipazione  saranno versate entro martedi 21 agosto in sede.

Notizie utili

• Numero minimo dei partecipanti  40, numero massimo 50; nelle prenotazioni si darà la precedenza agli iscritti all’associazione.
  • L’associazione ed i coordinatori non sono responsabili di eventuali infortuni e incidenti che si dovessero verificare prima, durante e dopo le escursioni.
  • Sono coperti da assicurazione contro gli infortuni solo i soci regolarmente iscritti, i soci non iscritti dovranno sottoscrivere una liberatoria.
  • L’incontro pre-escursione si terrà venerdi 31 agosto nella sede alle 20.00. E’ indispensabile la partecipazione dei partecipanti per ascoltare  le informazioni dettagliate sul programma.
  • Sono obbligatorie le scarpe da trekking per l’ escursione del 2 settembre.
  • I partecipanti devono osservare le disposizioni dei coordinatori, e rispettare i tempi previsti    Il programma potrebbe subire variazioni a causa di maltempo o altri imprevisti.
  • È consigliato di munirsi di cappellino, costume da bagno, crema solare, occhiali da sole, borraccia per l’acqua, kwai (anche per ripararsi dalle onde sulla barca). un asciugamano per asciugarsi dopo il bagno.

• Il Direttivo ha approvato e predisposto il programma annuale delle escursioni individuando, tra i soci capaci e disponibili, i responsabili sezionali cui attribuire il compito di realizzare le singole attività.
  • Il programma riporta, per ciascun’escursione, il nome o i nomi dei relativi responsabili.
  • Il responsabile dell’escursione può non ammettere i partecipanti che a causa della scarsa preparazione, dell’inidoneo abbigliamento, dell’atteggiamento tenuto o di quant’altro, potrebbero influire negativamente sullo svolgimento dell’escursione.
  • Il responsabile dell’escursione può modificare il percorso di un’escursione programmata o di spostare o annullare la stessa a causa di sopravvenute necessità.
  • Il Direttivo può non ammettere nell’elenco i nominativi dei responsabili sezionali che nell’organizzazione di escursioni abbiano dimostrato scarsa attitudine e che non diano sufficienti garanzie, impedendo agli stessi di potersi proporre per nuove escursioni.

:: OBBLIGHI DEI PARTECIPANTI ::

• Partecipare possibilmente alla riunione, quando prevista, per l’iscrizione all’escursione e versare la quota richiesta;
  • Essere puntuali all’appuntamento;
  • Essere fisicamente preparati ed in possesso di abbigliamento ed attrezzatura adeguati all’escursione;
  • Attenersi esclusivamente alle disposizioni impartite dal responsabile non abbandonando il sentiero ed il gruppo se non preventivamente autorizzati e collaborando per la migliore riuscita dell’escursione;
  • Prevedendo l’utilizzo della propria autovettura, presentarsi al raduno già riforniti di carburante.
  • Essere a conoscenza del presente regolamento ed accettarlo