22 settembre 2013
…se aiuti la natura aiuti te stesso…
Dopo il primo appuntamento ecologico del mese di febbraio avvenuto nel rione di Agna le Piane, domenica 22 settembre, i soci e simpatizzanti di TFN, sono invitati alla giornata ecologica autunnale prevista in calendario. L’incontro e punto di partenza sarà alla stazione FAL di Villa Longo alle ore 8.00. Da qui raggiungeremo la seconda rotatoria in via Gravina e inizieremo la bonifica della strada e dei terreni adiacenti la stessa. A fine passeggiata (e pulizia) visiteremo la chiesa rupestre di Annunziata alla Stradella ubicata nella zona oggetto di pulizia.
Coordinatori :
- Rocco Castellano 335729374
- Donato Casamassima 3331166651
Programma
Punto di partenza Stazione Fal di Villa Longo
Orario di ritrovo 8.00
Lunghezza percorso Km 4-5 (a/r)
Dislivello totale trascurabile
Difficoltà T (per tutti)
Tipo percorso asfalto, pietroso.
Durata ½ giornata
N° max partecipanti senza limite
NOTIZIE UTILI
- L’incontro organizzativo della giornata ecologica si terrà venerdi 20 settembre alle ore 20.15 presso la sede di TFN in vico Lombardi 3. Chi non può partecipare all’incontro di venerdi può presentarsi direttamente domenica presso la stazione Fal a Villa Longo alle 8.00
- Scorta di acqua (almeno 1/2 litro)
- Non sono obbligatorie le scarpe da trekking ma almeno similari, è consigliabile di indossare una giacca o gilet di colore giallo o arancione per segnalare agli automobilisti di passaggio la nostra presenza.
- Le prenotazioni potranno essere effettuate telefonicamente o per email ai coordinatori .
L’Associazione ed i coordinatori non sono responsabili di eventuali infortuni e/o incidenti che dovessero interessare i partecipanti alla giornata ecologica, prima, durante e dopo la stessa. - In caso di maltempo,la giornata ecologica potrà subire variazioni oppure rinviata ad altra data.
:: REGOLAMENTO ESCURSIONI ::
Il Direttivo ha approvato e predisposto il programma annuale delle escursioni individuando, tra i soci capaci e disponibili, i responsabili sezionali cui attribuire il compito di realizzare le singole attività.
Il programma riporta, per ciascun’escursione, il nome o i nomi dei relativi responsabili.
Il responsabile dell’escursione può non ammettere i partecipanti che a causa della scarsa preparazione, dell’inidoneo abbigliamento, dell’atteggiamento tenuto o di quant’altro, potrebbero influire negativamente sullo svolgimento dell’escursione.
Il responsabile dell’escursione può modificare il percorso di un’escursione programmata o di spostare o annullare la stessa a causa di sopravvenute necessità.
Il Direttivo può non ammettere nell’elenco i nominativi dei responsabili sezionali che nell’organizzazione di escursioni abbiano dimostrato scarsa attitudine e che non diano sufficienti garanzie, impedendo agli stessi di potersi proporre per nuove escursioni.
:: OBBLIGHI DEI PARTECIPANTI ::
– Partecipare possibilmente alla riunione, quando prevista, per l’iscrizione all’escursione e versare la quota richiesta;
– Essere puntuali all’appuntamento;
– Essere fisicamente preparati ed in possesso di abbigliamento ed attrezzatura adeguati all’escursione;
– Attenersi esclusivamente alle disposizioni impartite dal responsabile non abbandonando il sentiero ed il gruppo se non preventivamente autorizzati e collaborando per la migliore riuscita dell’escursione;
– Prevedendo l’utilizzo della propria autovettura, presentarsi al raduno già riforniti di carburante.
– Essere a conoscenza del presente regolamento ed accettarlo.