falco

Anello della Diga di San Giuliano

25 Settembre 2016

Passeggiata organizzata dall’Associazione Il Ciclamino FIAB Matera

PUNTO DI RITROVO: Matera Stazione di Villa Longo
ORARI: ore 8.30 Partenza 8.45 Rientro 19.00

 DESCRIZIONE EVENTO:

Percorso:

Partendo da Matera e percorrendo strade secondarie, in parte su fondo naturale si effettua il periplo della diga di San Giuliano. Il percorso proposto rappresenta una ciclovia interessante sia per i Materani che per i turisti che da Matera vogliono raggiungere la Diga in bicicletta ed andrebbe tracciata con relativa segnaletica.

E’ prevista una visita ad un’azienda che produce miele.

La difficoltà del percorso è media; sono presenti continui saliscendi.

Parte del percorso è su fondo naturale dove potrebbe esserci fango. Il percorso non è adatto a bici da corsa.

Alla diga si effettuerà un pic-nic. Per il pic-nic ognuno può provvedere singolarmente oppure partecipare alle spesa che si farà in bici il sabato. Al momento dell’iscrizione bisognare indicare l’alternativa scelta.

NOTE:

I partecipanti sono tenuti a firmare per presa visione il regolamento qui di seguito sintetizzato.

La buona riuscita della cicloescursione dipende dalla partecipazione responsabile degli iscritti e dallo spirito di collaborazione con gli accompagnatori, che sono volontari dell’associazione.

Si ricorda a tutti i partecipanti che è sempre obbligatorio il rispetto delle norme del Codice della strada e che prudenza e buon senso aiutano a prevenire incidenti. Apparati di sicurezza attiva e passiva devono essere presenti e in condizioni di efficienza. Il presente programma non costituisce iniziativa turistica organizzata né attività sportiva, bensì attività sociale ricreativa-ambientale svolta per il raggiungimento degli scopi statutari dell’associazione. L’iscrizione alla passeggiata è da ritenersi autocertificazione di idoneità fisica.

  • Lunghezza del percorso in bicicletta: 60 KM  Difficoltà: media. Percorso per mountain-bike e bici ibride.
  • E’ obbligatorio partecipare con biciclette in buone condizioni, dotate di freni efficienti. Controllate la vostra bici in anticipo. Obbligatoria la camera d’aria di scorta.

Le prenotazioni sono obbligatorie e si effettuano via e-mail all’indirizzo ilciclaminomatera@libero.it  oppure al numero 340/1447776 (ore serali). La prenotazione va fatta entro venerdì 23 settembre.

Per informazioni, scheda tecnica dell’escursione e regolamento visitare il sito: www.fiabmatera.it

NOME REFERENTI: Francesco, Il Ciclamino FIAB

E-MAIL:  ilciclaminomatera@libero.it

NUMERI: Il Ciclamino FIAB 340/1447776 (ore serali)