Trekking Falco Naumanni parteciperà anche quest’anno alla Festa degli Aquiloni in programma domenica 3 ottobre a Murgia Timone. La nostra associazione è infatti impegnata come soggetto responsabile del progetto “TUTTI I CHICCHI DEL MELOGRANO” che coinvolge altre associazioni di volontariato per la realizzazione di eventi e proposte di “divertimento pulito” rivolti soprattutto ai giovani, tra cui la “Festa degli Aquiloni”.
Il programma delle attività e le modalità di partecipazione sono disponibili nella pagina web del CEA Matera dedicata alla festa.
Trekking Falco Naumanni proporrà una “PASSEGGIATA MISTICA” in collaborazione con il Coro della Polifonica Materana “Pierluigi da Palestrina” lungo un itinerario di pochi chilometri su Murgia Timone, con tappa nei luoghi di culto rupestri dei nostri avi: San Falcione, San Vito alla Murgia, Sant’Agnese, Madonna delle Tre Porte e – se ci sarà il tempo – a Madonna delle Croci. Partenza alle 9:30 da Jazzo Gattini, dove si rientrerà entro le 13:30.
Nel pomeriggio la passeggiata sarà replicata con partenza alle 14:15 e rientro entro le 18:00. Oltre che a presentare aspetti di interesse storico-artistico, naturalistico e paesaggistico, la passeggiata vuole invitare i partecipanti ad immaginare insieme l’atmosfera di ascolto e di devozione che un tempo avvolse quei luoghi di fede. Sconsigliato a chi soffre di vertigini. Suggerite scarpe da trekking. Max n.30 partecipanti.