21 Sabato – 22 Domenica Luglio
Coordinatori:
- Stephan Summerer (tel. 3386403255 stiphy@gmail.com)
- Adriano Cristallo (tel. 3402300646)
Partenza: ore 15:00 21 Sabato Piazza Matteotti
Arrivo: Colle Ruggio ore 17:30 1500m ca.
Ritorno: Matera prevista 13:00 22 Domenica
Difficoltà: E
Tipo Percorso: Lineare (6km ca. dilivello 50m) ed uno ad Anello (4km dislivello 300m)
Dislivello: 250 metri ca
Durata del Percorso: 20 ore circa soste comprese
Numero Partecipanti: 30 persone (15 bambini piu accompagnatore)
Rifornimento Idrico: Rifugio De Gasperi
Atrezzatura:
Tenda, Tappetino isolante (matterassino), Sacco a pelo (o coperta), Felpe, Scarpe da trekking o da ginnastica, Jeans, calze – intimo – magliattina di ricambio, Cappelino, Boraccia, Torcia, Binocolo.
Descrizione Percorso:
Venerdi serra all’incontro prescursione oltre a discutere sui particolari del escursione verra organizzata anche la spesa per il sabato sera. (E’ importante essere tutti presenti).
L’età minima per i bambini è di 6 anni, accompagnati almeno da un genitore. Le attivita’ previste sono una passeggiata notturna nei boschi per raggiungere la localita’ Belvedere di Malvento e per Domenica la salita sul Monte Grattaculo. Durante le passeggiate saranno descritti la flora, fauna, e storie del Pollino. Prima di dare l’adesione chiedere informazione agli organizzatori.
In caso di maltempo l’escursione verrà rinviata.
:: REGOLAMENTO ESCURSIONI ::
- Il Direttivo ha approvato e predisposto il programma annuale delle escursioni individuando, tra i soci capaci e disponibili, i responsabili sezionali cui attribuire il compito di realizzare le singole attività.
- Il programma riporta, per ciascun’escursione, il nome o i nomi dei relativi responsabili.
- Il responsabile dell’escursione può non ammettere i partecipanti che a causa della scarsa preparazione, dell’inidoneo abbigliamento, dell’atteggiamento tenuto o di quant’altro, potrebbero influire negativamente sullo svolgimento dell’escursione.
- Il responsabile dell’escursione può modificare il percorso di un’escursione programmata o di spostare o annullare la stessa a causa di sopravvenute necessità.
- Il Direttivo può non ammettere nell’elenco i nominativi dei responsabili sezionali che nell’organizzazione di escursioni abbiano dimostrato scarsa attitudine e che non diano sufficienti garanzie, impedendo agli stessi di potersi proporre per nuove escursioni.
:: OBBLIGHI DEI PARTECIPANTI ::
- Partecipare possibilmente alla riunione, quando prevista, per l’iscrizione all’escursione e versare la quota richiesta;
- Essere puntuali all’appuntamento;
- Essere fisicamente preparati ed in possesso di abbigliamento ed attrezzatura adeguati all’escursione;
- Attenersi esclusivamente alle disposizioni impartite dal responsabile non abbandonando il sentiero ed il gruppo se non preventivamente autorizzati e collaborando per la migliore riuscita dell’escursione;
- Prevedendo l’utilizzo della propria autovettura, presentarsi al raduno già riforniti di carburante.
- Essere a conoscenza del presente regolamento ed accettarl