Trekking lungo il fiume Mingardo e sul Monte Bulgheria
Coordinatore:
- Elio Di Bari (327-7084556)
- Renato Latorre (350-5044670)
COMUNICAZIONE
CHI E’ INTERESSATO A PARTECIPARE ALL’ESCURSIONE IN OGGETTO, E’ INVITATO ALL’INCONTRO DEL GIORNO 8 APRILE ALLE ORE 20.00 PRESSO LA SEDE IN VICO LOMBARDI 3.
ENTRO IL 10 APRILE LE ADESIONI DEVONO ESSERE CONFERMATE CON IL VERSAMENTO DI EURO 40,00 PRO CAPITE PER IMPEGNARE L’HOTEL CALANCA.
Per ottimizzare le giornate di sabato 6 e domenica 7 giugno, abbiamo apportato una variazione a quanto programmato sul calendario di inizio anno anticipando la partenza a venerdì 5 giugno alle ore 18.00.
Alloggeremo a Marina di Camerota al “Calanca” (www.hotelcalanca.com/) hotel a conduzione familiare, posto a soli cento metri dalla spiaggia e a due passi dal centro. Dall’hotel si potrà godere di uno splendido panorama sulla baia Calanca. La struttura è dotata di ambienti semplici e confortevoli, con bagno e doccia in camera e accessi al balcone.
La sistemazione in hotel prevede il trattamento di mezza pensione compreso le bevande; la colazione prevede un ricco buffet di dolce e salato. La cena è composta di primi e secondi di carne o pesce, a scelta. Non ultimo, una serata di intrattenimento a sorpresa per il sabato sera.
Appuntamento e Partenza: venerdì 5 giugno alle ore 17.30 piazza Matteotti partenza alle ore 18.00 con mezzi propri
Numero partecipanti: numero massimo di partecipanti 25 con precedenza ai soci.
Quota per la partecipazione:
mezza pensione € 40,00 giornaliere
guida turistica € 100 per escursione da dividere tra i partecipanti
Le escursioni:
- 1)TREKKING LUNGO IL FIUME MINGARDO difficoltà “T” – sabato 6 giugno con guida del posto.
- 2)ESCURSIONE SUL MONTE BULGHERIA difficoltà “E” – domenica 7 giugno con guida del posto.
Chi sceglie di non partecipare all’escursione sul monte Bulgheria, potrà trascorrere piacevolmente la mattinata al mare tra stupende calette e scogliere.
:: REGOLAMENTO ESCURSIONI ::
Il Direttivo ha approvato e predisposto il programma annuale delle escursioni individuando, tra i soci capaci e disponibili, i responsabili sezionali cui attribuire il compito di realizzare le singole attività.
Il programma riporta, per ciascun’escursione, il nome o i nomi dei relativi responsabili.
Il responsabile dell’escursione può non ammettere i partecipanti che a causa della scarsa preparazione, dell’inidoneo abbigliamento, dell’atteggiamento tenuto o di quant’altro, potrebbero influire negativamente sullo svolgimento dell’escursione.
Il responsabile dell’escursione può modificare il percorso di un’escursione programmata o di spostare o annullare la stessa a causa di sopravvenute necessità.
Il Direttivo può non ammettere nell’elenco i nominativi dei responsabili sezionali che nell’organizzazione di escursioni abbiano dimostrato scarsa attitudine e che non diano sufficienti garanzie, impedendo agli stessi di potersi proporre per nuove escursioni.
:: OBBLIGHI DEI PARTECIPANTI ::
– Partecipare possibilmente alla riunione, quando prevista, per l’iscrizione all’escursione e versare la quota richiesta;
– Essere puntuali all’appuntamento;
– Essere fisicamente preparati ed in possesso di abbigliamento ed attrezzatura adeguati all’escursione;
– Attenersi esclusivamente alle disposizioni impartite dal responsabile non abbandonando il sentiero ed il gruppo se non preventivamente autorizzati e collaborando per la migliore riuscita dell’escursione;
– Prevedendo l’utilizzo della propria autovettura, presentarsi al raduno già riforniti di carburante.
– Essere a conoscenza del presente regolamento ed accettarlo.