Si svolgerà quest’anno in Basilicata, a cura delle sezioni Cai di Lagonegro, Matera, Melfi e Potenza, la Settimana Nazionale dell’Escursionismo del CAI e sarà incentrata sul progetto principale del Club, il Sentiero Italia.
Oltre a diverse tappe consecutive del SI sul territorio lucano, sono previste numerose altre escursioni e cicloescursioni con l’intento di raccontare i tanti sorprendenti paesaggi che offre la nostra bellissima regione: scrigno di tesori noti al mondo come Matera e i suoi “Sassi”, ma anche di meraviglie inaspettate, dalle “Dolomiti Lucane” alle ghost town, transitando tra calanchi e borghi incantevoli, ricchi di storia.
la Settimana Nazionale dell’Escursionismo sarà un contenitore aperto a tutto il mondo escursionistico CAI, che vedrà la partecipazione di appassionati provenienti dalle varie parti d’Italia. Al suo interno, saranno inoltre organizzati il meeting dei sentieri a cura della SOSEC, il 13° Raduno Nazionale di Cicloescursionismo, iniziative di Montagnaterapia, dei Gruppi Seniores, oltre al convegno del sabato e la consueta cena sociale.
La manifestazione avrà una connotazione anche culturale, con numerose iniziative collaterali e in particolare visite guidate che consentiranno a familiari e accompagnatori di scoprire le innumerevoli bellezze di questa magnifica regione d’Italia. Venite a trovarci!
Consulta il programma completo e prenota l’attività a cui vuoi partecipare al sito: https://settimanaescursionismo.cai.it/